Dai, leggiamo!

Un anno di storie… e a settembre grandi novità!

L’anno scolastico 2017/2018 è ormai finito da un po’. 
Per molti è tempo di spiagge e ombrelloni, per altri di escursioni in montagna, per alcuni ancora un po’ di lavoro e poi relax.

Noi non possiamo che essere più che soddisfatti per questo anno di incontri e progetti: i nostri autori hanno realizzato più di 200 incontri su e giù per l’Italia, conoscendo migliaia di bambini, ragazzi e insegnanti appassionati. Le tante occasioni ci hanno permesso di sperimentare una scuola viva, che lavora, progetta, sogna e coltiva il futuro… ne sono una testimonianza anche i tantissimi lavori arrivati per il concorso AMO LEGGERE… CON I LAPBOOK!
Una scuola che mette la lettura al centro, trasformando l’oggetto-libro in occasione di dialogo, scoperta e condivisione e alimentando nei bambini e nei ragazzi la passione per le storie.

Storie che sono il nostro lavoro, ma prima di tutto la nostra missione: crediamo che i libri siano il nostro modo di essere amici e compagni di viaggio,di regalare avventure e scoperte, di far riflettere ed emozionare. Tutto questo si concretizza poi nel momento dell’incontro in classe con l’autore.
Ed è proprio per questo che prima di andare in vacanza (perché un po’ di riposo se lo meritano tutti!) vi anticipiamo che a settembre vi aspettano grandi novità!

Il progetto di incontro con l’autore “Dai, leggiamo!” e il percorso di formazione per docenti saranno riuniti in un unico catalogo: DAI, LEGGIAMO CON L’AUTORE! & RAFFAELLO FORMAZIONE.
Avrete quindi uno strumento utile, pratico e chiaro per strutturare il progetto di incontro con l’autore, secondo i temi, le fasce d’età e le attività che più si adattano agli alunni e la possibilità di scegliere corsi e incontri.
Perché crediamo che le forza debbano essere unite e le proposte raccolte; perché crediamo che se c’è la possibilità di far sperimentare ai bambini la bellezza dell’incontro in classe allo stesso modo ci sta a cuore la formazione degli insegnanti; perché le nostre proposte sono trasversali e complete; perché vorremmo offrirvi una bussola per orientarvi nei nostri cataloghi.

Nel frattempo, per avere un’anticipazione, potete scorrere tutte le nostre proposte e avere una panoramica degli autori disponibili per gli incontri nella sezione iniziative per la scuola.
E per poter offrirvi proposte che siano il più vicino possibile alle vostre richieste, siamo sempre aperti a vostre idee, suggerimenti e indicazioni: scriveteci a promozione@grupporaffaello.it.

Vi auguriamo una buona estate e vi aspettiamo, risposati e pronti per ricominciare, a settembre!

Contattateci

Hai delle domande? Vuoi inviarci dei suggerimenti o un tuo progetto?
Inviaci un'e-mail o un messaggio sui nostri account social.

Visita i nostri siti

Raffaello Ragazzi Il Mulino a Vento

Condividi questa pagina!