fbpx

Un amico venuto dal mare

“Un amico venuto dal mare” è il libro che ho scelto di leggere e di cui ho realizzato il lapbook, cioè una mappa concettuale  tridimensionale. Il mio lapbook  l’ho realizzato con impegno,  volontà e tanta pazienza e alla fine ci sono riuscito e mi sono divertito molto.

Ho tagliato dei cartoncini e ho realizzato dei bigliettini, su cui ho disegnato e descritto le scene della storia che mi sono rimaste più impresse. Su un foglio rosa piegato a fisarmonica  ho scritto le informazioni sulla “COPPA BLU”, cioè la coppa che i calciatori  avrebbero assolutamente vincere e in una finestrella ho disegnato la coppa. Sempre utilizzando la tecnica della piegatura a fisarmonica, ho realizzato un’altra tasca dove ho inserito i nomi dei personaggi. In un’altra ancora  ho scritto i nomi dei bulli e sotto ho incollato un biglietto su cui ho scritto la frase contro il bullismo: NON E’ LA FORZA CHE RENDE BULLI MA LA EBOLEZZA.

Ho cercato e incollato le immagini che potessero rappresentare il  luogo in cui è ambientata la storia,una cittadina di mare. Quindi ho incollato immagini di mare, gabbiani e conchiglie.

Sulla copertina del lapbook, ho scritto al centro il titolo del libro a caratteri grandi con un pennarello grosso, sul lato sinistro ho disegnato i protagonisti del libro e sul lato destro il mare.

Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattateci

Hai delle domande? Vuoi inviarci dei suggerimenti o un tuo progetto?
Inviaci un'e-mail o un messaggio sui nostri account social.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy

Condividi questa pagina!