fbpx

Un attimo, tutta la vita

Orlando ha 16 anni e adora spostarsi in scooter, per lui è più di un mezzo di trasporto, è quasi una parte di sé. A una festa conosce Angelica e, dopo qualche schermaglia, i due ragazzi si innamorano. Tutto sembra andare bene fino a quando arrivano i primi litigi. Dopo uno di questi, Orlando parte con lo scooter: ha il cuore in subbuglio e presta meno attenzione alla guida.
Eppure sa che per rischiare tutto, persino la vita stessa, basta un attimo. E Orlando vivrà sulla sua pelle proprio ciò che in quell’attimo accade.

L’autore

Fulvia Degl’Innocenti vive a Milano, dove lavora come giornalista al settimanale Famiglia Cristiana. Ha pubblicato oltre novanta libri, molti dei quali tradotti all’estero, ricevendo anche diversi premi. È presidente di ICWA, Italian Children’s Writers Association. Giuliana Facchini, nata a Roma, vive vicino Verona. Ha seguito corsi di recitazione e cinematografia e pubblicato vari romanzi per ragazzi e adolescenti. Le piace leggere, scrivere e camminare, e si occupa di educazione alla lettura.

Sfoglia l’estratto

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy