fbpx
Skip to main content

Una zattera contro corrente

“Una zattera contro corrente” è la storia dell’amicizia tra Gigi, un ragazzo italiano, e Luis, un “nomade”, suo compagno di classe per breve tempo. Alla spontanea complicità dei due amici si opporranno pregiudizi di adulti e coetanei, ma Gigi e Luis riusciranno ugualmente a costruire un rapporto che aiuterà la crescita di entrambi.

L’incontro tra le loro realtà, così diverse, sarà rappresentato dal sogno di fabbricare insieme una zattera. Per immaginare avventure sul fiume? O per fuggire da un mondo che non sa comprenderli? Chissà.

Guido Quarzo e Anna Vivarelli

Guido Quarzo e Anna Vivarelli: due Premi Andersen, autori di numerosi libri divenuti “classici” della letteratura per ragazzi. Appassionati di teatro e scrittura creativa, si dedicano da anni ad attività di educazione alla lettura in scuole e biblioteche, dove amano incontrare i ragazzi, per farli raccontare, pensare e crescere.

Sfoglia l’estratto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre