fbpx

Portami con te

Alla stazione di autobus di una città rumena, Florentin saluta la mamma che parte per l’Italia. Andrà a fare la badante, mentre lui e le sorelline rimarranno con la nonna. Florentin ha paura di quel saluto, ha paura che accada anche a lui come al suo amico Pavel, dimenticato dai genitori e sconfitto dalla tristezza.

Ma la mamma di Florentin ha intessuto un filo che li terrà in contatto: un appuntamento settimanale con le mail per raccontarsi la loro vita. Florentin parlerà della scuola, dello sport, degli amici; la mamma della scoperta di una nuova città.

A un certo punto, però le mail non bastano più. A Florentin manca la mamma e, per non annegare nelle malinconia, prende una decisione coraggiosa che lo porterà a vivere una grande avventura.

Fulvia Degl’Innocenti

Fulvia Degl’Innocenti è giornalista e autrice di libri per bambini e ragazzi, molti dei quali tradotti all’estero. Tra i premi vinti per i suoi libri anche il Premio Bancarellino e il Premio Andersen. Per Raffaello ha già pubblicato “Il cielo con un dito” e “Portami con te”.

Sfoglia l’estratto

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy