fbpx
Skip to main content

Il ragazzo delle favelas

Valentina, una ragazzina di tredici anni, ha un difficile rapporto con il suo corpo, è insoddisfatta delle amiche e vive tensioni quotidiane con la mamma, sempre impegnata nella sua professione di giornalista. Le inquietudini si fanno per lei ancora più profonde quando incontra Manuel, un ragazzo cresciuto nella povertà e nella violenza delle favelas di Rio de Janeiro. I destini dei due ragazzi si intrecciano inaspettatamente, evidenziando le contraddizioni e le ingiustizie dei loro rispettivi mondi.

In un rischioso viaggio in Brasile, tra degrado e miserie inimmaginabili, è possibile ritrovare se stessi? È possibile colmare il senso di vuoto e di abbandono?

Attraverso un romanzo a tratti spassoso, a tratti realistico e a tratti molto toccante, l’autrice riesce a far riflettere i lettori sul tema della povertà nel mondo, evidenziando aspetti sociali di enorme importanza.

Annalisa Molaschi

Annalisa Molaschi vive e lavora a Cremona. Ha pubblicato molti libri di narrativa per ragazzi e per lettori adulti, testi teatrali e musicali con i quali ha vinto diversi premi letterari nazionali. I suoi libri affrontano spesso temi educativi e sociali rivolti anche agli adolescenti e sono adottati nelle scuole. Da anni collabora come autrice con il Gruppo Editoriale Raffaello.

Sfoglia l’estratto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre