fbpx
Skip to main content

Emozioni in gioco

Parlare di emozioni non è mai semplice: sembra di fare irruzione, senza bussare, nella sfera del privato. Eppure guidano la nostra vita e, consapevolmente o inconsapevolmente, condizionano il nostro modo di vedere il mondo e la complessa realtà che ci circonda. Per questo le emozioni sono anche la chiave di accesso indispensabile per un apprendimento significativo.

Emozioni in gioco è quindi non solo una raccolta antologica sul mondo dell’adolescenza, ma si pone come un progetto dinamico, basato sulla peer education, che dà la parola agli studenti stessi: diari, mail, racconti, esaltano la centralità dell’alunno e stimolano le sue capacità riflessive e comunicative.

Fatica di crescere, rapporto con gli adulti, speranze e incertezze, affetti e dolore, la legge del branco e le trappole del bullismo: questi alcuni dei temi affrontati nel testo, raccontati anche con il contributo di esperti e di scrittori famosi.

Brillante Massaro

È nata a Caserta; laureata in Lettere e Filosofia, insegna nella Scuola Secondaria di primo grado e da decenni si occupa di formazione docenti in ambito metodologico e didattico.
Ha pubblicato articoli su riviste specializzate di educazione linguistica e si dedica con passione
ai laboratori di scrittura creativa.

Sfoglia l’estratto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre