fbpx

Noi siamo il futuro

17 racconti per 17 goals

17 racconti straordinari ispirati ai 17 obiettivi proposti nell’Agenda 2030, il documento attraverso cui l’Organizzazione delle Nazioni Unite ha stabilito le mete da raggiungere nel prossimo decennio per salvaguardare la salute della Terra e dei suoi abitanti: sconfiggere la povertà, promuovere uguaglianza, sostenibilità economica e ambientale e cooperazione internazionale. Dalla penna di grandi scrittori una risposta alle sfide che ci pone il futuro e un’occasione per rendere i ragazzi protagonisti consapevoli della costruzione di un mondo di pace, giustizia e rispetto tra i popoli.

Autori:
Roberto Morgese, Enza Emira Festa, Fabrizio Altieri, Rosa Tiziana Bruno, Emanuela Da Ros, Alberto Melis, David Conati, Marco Tomatis e Loredana Frescura, Vichi De Marchi, Chiara Valentina Segré, Isabella Salmoirago, Giuliana Facchini, Stefano Bordiglioni, Fulvia Degl’Innocenti, Mara Dompè, Ermanno Detti, Sabrina Rondinelli

Che cos’è L’Agenda 2030?
“L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – obiettivi comuni su un insieme di questioni importanti per lo sviluppo: la lotta alla povertà, l’eliminazione della fame e il contrasto al cambiamento climatico, per citarne solo alcuni. ‘Obiettivi comuni’ significa che essi riguardano tutti i Paesi e tutti gli individui: nessuno ne è escluso, né deve essere lasciato indietro lungo il cammino necessario per portare il mondo sulla strada della sostenibilità.”

L’autore

Sfoglia l’estratto

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy