fbpx
Skip to main content

L’isola del sole

Khouma ha undici anni. È arrivato a Lampedusa dal Senegal con un barcone della speranza, ma nel centro di accoglienza dove è stato portato si sente in prigione, così decide di scappare e, da quel momento, comincia la sua avventura sull’isola. Sarà un altro undicenne, abitante di Lampedusa, a custodire con lui il segreto di un’amicizia nascente che diventerà sempre più forte e sarà destinata a vincere ostacoli e pregiudizi, mostrando il volto più bello dell’accoglienza, fatto di empatia e solidarietà.

Simona Dolce

Simona Dolce nasce a Palermo nel 1984. Vive e lavora a Roma da molti anni. Ha scritto il romanzo “Madonne Nere” (Nutrimenti, 2008) e i romanzi per ragazzi “La mia vita all’ombra del mare” (Raffaello, 2016 – premio Elsa Morante) e “La battaglia delle bambine” (Mondadori, 2019). Fa parte della redazione della rivista letteraria “Nuovi Argomenti”.

“Ho scritto una storia di amicizia e di empatia perché la condivisione degli spazi fisici porta con sé anche la condivisione di nuovi orizzonti e la magia della scoperta. L’immaginazione e la fantasia sono il migliore antidoto contro il razzismo”.

Sfoglia l’estratto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre