fbpx
Skip to main content

Io, bambino soldato

Azhar ha undici anni e vive in un piccolo villaggio del Medio Oriente. Trascorre il tempo andando a scuola e portando al pascolo il suo gregge di capre. Ha un maestro, Faisal, che gli ha insegnato tante cose tra cui il rispetto per ogni essere umano, anche se di credo religioso diverso dal proprio. Ma un terribile episodio di guerra cambierà per sempre la vita di Azhar che, con la sorellina Aisha, finirà in un campo militare organizzato da terroristi islamici.
Un racconto intenso che farà scoprire ai giovani lettori realtà agghiaccianti, in cui anche i bambini vengono addestrati all’odio e all’uso delle armi e convinti a immolarsi come kamikaze.

Maurizio Giannini

Maurizio Giannini scrive storie per adolescenti da molti anni. Alcuni suoi libri hanno ricevuto importanti premi come il Premio Lunigiana ragazzi, il Premio città di Penne e il Bancarellino.

Sfoglia l’estratto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre