fbpx

Il sogno di Federico

Come si può trasformare un problema in un’opportunità? Lavorando insieme e scoprendo che preoccuparsi per gli altri genera una grande ricchezza.
Federico è un ragazzo afflitto da una malattia degenerativa, costretto a spostarsi su una sedia a rotelle, ma non ha rinunciato ai sogni e ai desideri. Francesca, con l’aiuto dei compagni di classe e di un’insegnante illuminata, lo incita a realizzarli, aiutando in questo modo anche se stessa. Salire in cima a una montagna, superare le difficoltà organizzative, coinvolgere gli adulti: è il miracolo compiuto da una ragazza che non si arrende mai e che mette davanti a tutto la forza dell’amore e della condivisione. Un romanzo toccante e avvincente.

L’autore

Beppe Forti è nato a Padova e vive a Vicenza. È stato insegnante elementare e direttore didattico. Ha iniziato a scrivere romanzi per ragazzi quasi per caso una ventina di anni fa e, compreso “Il sogno di Federico”, ha pubblicato diversi titoli. Altre notizie su di lui si possono trovare su www.beppeforti.it.

Sfoglia l’estratto

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy