fbpx
Skip to main content

Il sogno di Federico

Come si può trasformare un problema in un’opportunità? Lavorando insieme e scoprendo che preoccuparsi per gli altri genera una grande ricchezza.
Federico è un ragazzo afflitto da una malattia degenerativa, costretto a spostarsi su una sedia a rotelle, ma non ha rinunciato ai sogni e ai desideri. Francesca, con l’aiuto dei compagni di classe e di un’insegnante illuminata, lo incita a realizzarli, aiutando in questo modo anche se stessa. Salire in cima a una montagna, superare le difficoltà organizzative, coinvolgere gli adulti: è il miracolo compiuto da una ragazza che non si arrende mai e che mette davanti a tutto la forza dell’amore e della condivisione. Un romanzo toccante e avvincente.

Beppe Forti

Beppe Forti è nato a Padova e vive a Vicenza. È stato insegnante elementare e direttore didattico. Ha iniziato a scrivere romanzi per ragazzi quasi per caso una ventina di anni fa e, compreso “Il sogno di Federico”, ha pubblicato diversi titoli. Altre notizie su di lui si possono trovare su www.beppeforti.it.

Sfoglia l’estratto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre