fbpx

Il Mondo mi riguarda

Tante storie di empatia, tanti gesti eroici, di un ALTRUISMO QUOTIDIANO, quello di cui tutti noi dovremmo farci portatori, nella vita di ogni giorno.

Dieci storie in cui i bambini e le bambine sono protagonisti del cambiamento. Con le loro azioni
raccontano i desideri, le idee, le soluzioni possibili, i sogni necessari per creare un mondo migliore. Anna vuole la pace, Gabriele un ambiente naturale protetto, Roberto una casa, Bijay desidera condividere lingue e culture, Corinna difende il diritto alla salute e Lilla vuole diventare una campionessa. Vogliono una società a misura dei diritti, dove è possibile lavorare tutti insieme per uno scopo comune.

YouTube player

Clelia Lombardo

Clelia Lombardo vive a Palermo, dove insegna in un liceo. Si occupa da molti anni di progetti lettura, di educazione di genere e legalità. Per il libro La ragazza che sognava la libertà (Gruppo Editoriale Raffaello, 2020) ha ricevuto il Premio Rita Atria, Kaos Festival 2020. Ha pubblicato poesie, racconti, opere teatrali e fiabe illustrate.
Fa parte de Le Ortique, un collettivo di autrici che ridà voce alle artiste dimenticate, e dell’Associazione Piccoli Maestri, scuola di lettura per ragazzi.

Sfoglia l’estratto

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy