fbpx

Il Corsaro Nero

Nel Corsaro Nero, Emilio Salgari tratteggia la figura affascinante di un triste vendicatore, un eroe che, pur di sconfiggere il nemico Wan Guld, reo di aver fatto uccidere i suoi fratelli, sacrifica alla vendetta la personache più ama.
In un paesaggio tropicale, ricco di piante descritte con grande precisione e di animali feroci e bellissimi, si muovono pirati scaturiti direttamente dalla creatività dell’autore e altri veramente esistiti; genteleale e coraggiosa, ma anche implacabile e sanguinaria, pronta a tutte le avventure, compresa quella estrema della morte.
Il Corsaro Nero incarna la sete di giustizia e la passione dei viaggi per mare, immagine iscritta nella fantasia dei ragazzi di ieri e di oggi.

L’autore

Emilio Salgari, nato a Verona nel 1862, è stato uno dei più grandi scrittori italiani di romanzi d’avventura. È ricordato soprattutto per essere l’autore di Sandokan, del ciclo dei pirati della Malesia e di quello dei corsari delle Antille. Molte sue opere hanno avuto trasposizioni cinematografiche e televisive.

Sfoglia l’estratto

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy