fbpx

I tre porcellini

Questa antica fiaba, che appartiene alla tradizione orale europea, mantiene nel tempo tutto il suo fascino e la sua freschezza. I tre porcellini rappresentano metaforicamente le tre fasi della crescita del bambino che, dapprima incapace di comprendere i pericoli e di difendersi, diventa a poco a poco soggetto attivo nel superamento delle difficoltà e delle paure.

L’illustratrice – Francesca Galmozzi
Adora i libri per bambini, le peonie, il rosa, il gelato al cioccolato e la focaccia con le olive, ma soprattutto adora disegnare. È per questo che ha scelto di farlo per professione, cosi può viaggiare con la fantasia e creare nuovi mondi.

L’autore

Raffaela Maggi, Insegnante di scuola primaria, Pedagogista Clinico, Docente presso l’Università Politecnica delle Marche-Cattedra di Pedagogia e Didattica Speciale, Presidente Nazionale Centro Studi Itard, è esperta di Disturbi Specifici di Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali. Da anni collabora con la Raffaello Libri sia per i testi Ministeriali sia come Consulente Scientifica per i DSA e BES.

Sfoglia l’estratto

Cataloghi 2020

Il Mulino a Vento

Per la Scuola Primaria

Il Mulino a Vento

Per la Scuola Secondaria

Raffaello Ragazzi

Per crescere insieme

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy