fbpx

Facciamo la pace

Vivere in AMICIZIA, comprendere le ragioni dell’altro, prendersi per mano e CAMMINARE INSIEME, saranno forse questi i migliori antidoti contro ogni guerra?

Assieme a loro, attraversando paesaggi e culture differenti, scopriamo aspetti sorprendenti del nostro pianeta. Tante le domande che cercano risposta: da cosa nascono i conflitti? Esiste un limite al desiderio di sopraffazione e di potere? Stiamo davvero così diversi? Possiamo fare a meno gli uni degli altri? Che relazione esiste tra cibo e guerre? Qual è il segreto per costruire la pace?

In questo invisibile intreccio, la solidarietà mostra la sua dirompente forza di rinnovamento.

YouTube player

Rosa Tiziana Bruno

Sociologa e insegnante, è autrice di saggi sull’educazione e libri per lettori giovani.  Più volte candidata al Premio Strega Ragazzi e al Premio Bancarellino, ha vinto nel 2017 l’International Writers Award assegnato dall’IFERS di Los Angeles. Nel 2020 è stata candidata. in rappresentanza dell’Italia, al premio UNESCO-Japan sull’Educazione alla Sostenibilità, con il progetto “Educare al pensiero ecologico”’. Dal 2022 scrive di Letteratura e Storia sulla rivista ‘Storica National Geographic’.

Sfoglia l’estratto

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy