fbpx

Cappuccetto Rosso

Fra tutte le fiabe, Cappuccetto Rosso è di certo la più nota. Chi, grande o piccino, non conosce la storia della bambina disubbidiente che affronta il lupo nel bosco? Eppure è una fiaba sempre nuova, misteriosa e potente, un pericoloso gioco a nascondino fra una bambina indifesa e un predatore terribile. Un racconto che parla a tutti e aiuta a superare la paura.

Raffaela Maggi

La Consulente Scientifica – Raffaela Maggi
Insegnante di scuola primaria, Pedagogista Clinico, Docente presso l’Università Politecnica delle Marche-Cattedra di Pedagogia e Didattica Speciale, Presidente Nazionale Centro Studi Itard, è esperta di Disturbi Specifici di Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali. Da anni collabora con la Raffaello Libri sia per i testi Ministeriali sia come Consulente Scientifica per i DSA e BES.

L’autore – Charles Perrault
Scrittore francese del XVII secolo, fu il primo a raccontare questa fiaba, che poi ebbe una grande fortuna e innumerevoli versioni.

L’illustratrice – Laura Penone
Sin da subito la matita è stata la sua amica del cuore. Con lei ha iniziato a disegnare sui muri per poi passare alla carta, visto che i genitori non apprezzavano murales in casa… Da allora, ha la matita sempre in tasca.

Sfoglia l’estratto

Cataloghi

Il Mulino a Vento

Per la Scuola Primaria

Il Mulino a Vento

Per la Scuola Secondaria

Raffaello Ragazzi

Per crescere insieme

Raffaello Scuola

Scuola dell'Infanzia

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy