fbpx
  • Home
  • Altro
  • STORIE DI GRANDI UOMINI E GRANDI DONNE – novità febbraio 2020!

STORIE DI GRANDI UOMINI E GRANDI DONNE – novità febbraio 2020!

Rullo di tamburi… siamo orgogliosi di presentarvi il nuovo romanzo Storie di grandi uomini e grandi donne!
Fresco di stampa, una raccolta di grandi biografie a firma di Michela Albertini.

L’intento del libro è quello di “presentare un personaggio maschile e uno femminile per ogni ambito considerato, a dimostrazione del fatto che il talento non è una questione di genere, ma appartiene a uomini e donne in egual misura. Tale scelta vuole essere perciò anche un auspicio, una speranza che il valore della donna non debba più essere rivendicato, bensì riconosciuto alla luce di evidenti realtà storiche e sociali. Ciò consentirà a uomini e donne di procedere uniti verso orizzonti migliori, perché i grandi obiettivi si raggiungono insieme, portando ognuno il contributo della propria straordinaria “diversità””, come scrive la Editor Patrizia Ceccarelli nell’introduzione del volume.

Dallo sport all’arte, dalla scienza all’impegno civile, dalla letteratura alla filosofia: 14 coppie, introdotte da una carta d’identità con segni particolari e approfondimenti, per raccontare ai giovani lettori come uomini e donne, in uguale misura, possono lasciare tracce significative nella storia
Con le storie di: Albert Einstein e Marie Curie, Lionel Messi e Carolina Morace, Walt Disney e Brenda Chapman, Caravaggio e Artemisia Gentileschi, Nelson Mandela e Rigoberta Menchú, Peppino Impastato e Rita Atria, Socrate e Ipazia, Edgar Allan Poe e Mary Shelley, Saint-Exupéry e Amelia Mary Earhart, Alex Zanardi e Bebe Vio, Don Lorenzo Milani e Maria Montessori, Neil Armstrong e Samantha Cristoforetti, Alan Turing e Ada Byron Lovelace, Andre Agassi e Steffi Graf.

→ Per acquistare il libro, clicca qui.
→ Per informazioni su come organizzare un incontro con l’autrice a scuola contattaci all’indirizzo: promozione@grupporaffaello.it.
→ Segui la nostra pagina FB per rimanere sempre aggiornato con tutte le nostre novità!

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy