Dai, leggiamo!

Oltre il confine… appuntamento al #SalTo30!

Il Salone del Libro di Torino è pronto a festeggiare il suo 30° compleanno!

Da giovedì 18 a lunedì 22 maggio prossimo, il Lingotto ospiterà l’edizione 2017 della fiera dell’editoria. “L’immagine dell’edizione numero trenta è un libro che scavalca un muro: non è, chiaramente, di questi tempi, un’immagine neutrale. Non è un’immagine oleografica, perché la cultura – per chi la intende come la intendiamo noi – non è un oggetto da mettere in vetrina ma una forza viva, trasformativa, che modifica il paesaggio circostante, che qualche volta cambia addirittura le carte in tavola, o le regole del gioco, che non ti lascia come ti aveva preso, che ti consente di fare esperienza”.

Con queste parole il nuovo direttore, Nicola Lagioia, ha presentato il Salone; noi saremo presenti, con tutti i prodotti per la Scuola, dall’Infanzia alla Primaria fino alla Secondaria di Primo Grado e con i cataloghi per le librerie, nel nuovo spazio espositivo al padiglione 2 stand L20.

Nella sezione bambini e ragazzi del programma 2017, ecco l’appuntamento con il Gruppo Raffaello:

PINO, SALVATORE E GLI SCARAFAGGI
La mafia spiegata ai ragazzi

Lunedì 22 maggio, ore 12:30, Spazio Bookstock Village
Ospiti: Simona Dolce, Eros Miari, Marco Rizzo

Raccontare la mafia ai bambini e ai ragazzi si può e si deve. Simona Dolce e Marco Rizzo lo hanno fatto: mescolando storie vere e invenzione, raccontando le storie di eroi adulti, come Pino Puglisi e Peppino Impastato, e quelle di eroi bambini come Salvatore, e come i bambini di Castelgallo. Storie importanti, per capire che si può e si deve, sempre, scegliere da che parte stare.

 

 

 

Trackback dal tuo sito.

Contattateci

Hai delle domande? Vuoi inviarci dei suggerimenti o un tuo progetto?
Inviaci un'e-mail o un messaggio sui nostri account social.

Visita i nostri siti

Raffaello Ragazzi Il Mulino a Vento