fbpx
Skip to main content

Officina dei lettori

Con l’adozione di Officina delle Discipline o Officina dei Linguaggi riceverete in OMAGGIO per la classe il progetto Officina dei Lettori.

Officina dei Lettori è il progetto pensato per accompagnare tutti i docenti che adotteranno Officina dei Linguaggi e/o Officina delle Discipline, con l’obiettivo di fornire strumenti e idee per coltivare i lettori di domani. Abbiamo selezionato 8 titoli dai nostri cataloghi di narrativa Il Mulino a Vento e Raffaello Ragazzi, 4 per Officina dei Linguaggi e 4 per Officina delle Discipline, con tematiche che si inseriscono nella programmazione didattica andando a integrarsi nei diversi percorsi disciplinari, per far sì che il momento della lettura si configuri come crescita e scoperta personale.

Il progetto Officina dei Lettori permette a chi ha adottato, a partire da ottobre 2019 e previa iscrizione su questo sito, di:

  • partecipare ai webinar gratuiti condotti da autori ed esperti del mondo della didattica, che vi accompagneranno durante l’anno scolastico con consigli e suggerimenti per promuovere il piacere della lettura;
  • scaricare schede di approfondimento sui diversi titoli per il lavoro in classe.

Accedi all’Area Privata

Inoltre, nel testo Officina dei Linguaggi, gli autori dei titoli proposti nel kit, tra i più affermati nel panorama nazionale della letteratura per ragazzi rispondono alle domande e alle curiosità che si nascondono dietro un libro, nelle pagine speciali Intervista con l’autore.