fbpx
Skip to main content

Officina dei lettori

Con l’adozione di Officina delle Discipline o Officina dei Linguaggi riceverete in OMAGGIO per la classe il progetto Officina dei Lettori.

Officina dei Lettori è il progetto pensato per accompagnare tutti i docenti che adotteranno Officina dei Linguaggi e/o Officina delle Discipline, con l’obiettivo di fornire strumenti e idee per coltivare i lettori di domani. Abbiamo selezionato 8 titoli dai nostri cataloghi di narrativa Il Mulino a Vento e Raffaello Ragazzi, 4 per Officina dei Linguaggi e 4 per Officina delle Discipline, con tematiche che si inseriscono nella programmazione didattica andando a integrarsi nei diversi percorsi disciplinari, per far sì che il momento della lettura si configuri come crescita e scoperta personale.

Il progetto Officina dei Lettori permette a chi ha adottato, a partire da ottobre 2019 e previa iscrizione su questo sito, di:

  • partecipare ai webinar gratuiti condotti da autori ed esperti del mondo della didattica, che vi accompagneranno durante l’anno scolastico con consigli e suggerimenti per promuovere il piacere della lettura;
  • scaricare schede di approfondimento sui diversi titoli per il lavoro in classe.

Accedi all’Area Privata

Inoltre, nel testo Officina dei Linguaggi, gli autori dei titoli proposti nel kit, tra i più affermati nel panorama nazionale della letteratura per ragazzi rispondono alle domande e alle curiosità che si nascondono dietro un libro, nelle pagine speciali Intervista con l’autore.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre