Dai, leggiamo!

Pronti, partenza… nuovo anno, nuovo catalogo!

… siamo pronti!
Le vacanze sono finite, settembre è arrivato, tra qualche settimana le aule torneranno piene di voci, volti, sorrisi, le lavagne si riempiranno di numeri e parole e le biblioteche di libri.
L’estate è servita per riposare, ma anche per mettere in cantiere tante novità: vi presentiamo in anteprima, e felici del nostro lavoro, il nuovo catalogo delle iniziative per la scuola 2018/2019!
Abbiamo pensato e creato uno strumento che possa essere utile, in particolare a voi insegnanti, per orientarvi nei nostri cataloghi e che possa guidarvi nella scelta dei libri da leggere in classe in base alle esigenze e agli interessi dei bambini e ragazzi, che conoscete meglio di chiunque altro. Strutturato in due sezioni tra loro collegate, da una parte presenta il progetto di incontro con l’autore Dai, leggiamo con l’autore!, dall’altra il percorso dedicato ai docenti Raffaello Formazione.

I nostri autori sono i volti e le voci che ci portano nelle scuole di tutt’Italia: questo catalogo è dedicato a loro, perché abbiano uno spazio privilegiato.
Solo nell’anno 2017/2018 abbiamo realizzato più di 150 incontri, incontrando migliaia di alunni entusiasti e curiosi e insegnanti appassionati e preparati.
Il progetto lettura targato Raffaello è ormai da diversi anni una delle proposte più apprezzate da docenti e librai, perché i nostri autori sono amati da bambini e dai ragazzi e rendono la giornata dell’incontro un momento speciale, facilitando e sostenendo gli insegnanti nella diffusione dell’entusiasmo verso la lettura, permettendo di affrontare tematiche importanti, connettendo conoscenze e costruendo (altre) storie, in un dialogo fruttuoso che coinvolge tutti e lascia ricordi che durano nel tempo.
Nelle pagine dedicate al progetto lettura troverete:
– una selezione dei nomi disponibili per gli incontri;
– i titoli pubblicati;
– le tematiche affrontate;
– un estratto del testo;
– la descrizione delle attività negli incontri in classe;
– l’indicazione della fascia d’età consigliata per ogni lettura.

Alcuni autori fanno parte anche del percorso Raffaello Formazione, la proposta che accompagna i docenti nell’aggiornamento professionale; la possibilità di organizzare un progetto lettura in classe e un incontro formativo per gli insegnanti è indicato nelle pagine degli autori coinvolti.
Accanto a loro, un team di esperti del mondo della scuola e della didattica, per offrire strumenti teorici e pratici sui più importanti temi che fanno della scuola un percorso di qualità. Corsi e incontri in cui dal confronto nascono idee e nuovi progetti, secondo le indicazioni delle Linee Guida Ministeriali. 
Scorrendo il catalogo troverete:
– tutti i nostri formatori;
– l’elenco degli incontri con una breve descrizione dell’evento;
– l’indicazione del target di riferimento: Infanzia, Primaria e Secondaria;
– le date dei webinar già in calendario. 
Per rimanere sempre aggiornati su tutti i nostri appuntamenti ed eventi seguiteci sul sito: raffaelloformazione.it.

Augurandovi buon lavoro per l’anno scolastico alle porte, ci auguriamo che questa guida sia utile per aiutarvi a diffondere l’entusiasmo verso la lettura!
Per ricevere il catalogo, contattate il vostro concessionario di zona.
Per ricevere il catalogo in formato pdf e per tutte le informazioni scriveteci agli indirizzi:

  • per Dai, leggiamo con l’autore: promozione@grupporaffaello.it.
  • per Raffaello Formazione: info@raffaelloformazione.it.

Contattateci

Hai delle domande? Vuoi inviarci dei suggerimenti o un tuo progetto?
Inviaci un'e-mail o un messaggio sui nostri account social.

Visita i nostri siti

Raffaello Ragazzi Il Mulino a Vento

Condividi questa pagina!