fbpx

Le scorpacciate di Gelsomina

Il lapbook, realizzato dai bambini sotto la guida dell’insegnante, rappresenta l’intero percorso in una modalità dinamica e creativa, mediante una mappa concettuale tridimensionale.

I bambini, dopo aver letto il libro “Le scorpacciate di Gelsomina”, incuriositi, sono stati guidati “Alla scoperta del meraviglioso mondo delle api”: l’aspetto anatomico dell’insetto, il ciclo vitale delle api, il ruolo che ciascuna ricopre per il buon funzionamento della “società”. Inoltre, i bambini hanno preso consapevolezza del legame delle api con i fiori e le piante, del loro ruolo nel preservare gli equilibri ambientali.

I bambini hanno scoperto cosa producono le api, hanno apprezzato la bontà del miele, gustando biscotti e realizzando loro stessi ricette originali per una sana alimentazione.

E per finire si sono divertiti a realizzare delle cards per il gioco del Memory Fantasia, ad inventare indovinelli assai originali sulle api e a trovare rime simpatiche per la filastrocca, che “illustra” in versi l’intero percorso.

Commenti (114)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy

Condividi questa pagina!