Telefonino, non friggermi la zucca!
La lettura del libro “Telefonino, non friggermi la zucca” ha dato l’opportunità ai bambini della 2C di riflettere in modo divertente sull’uso del cellulare e di esplorare gli elementi di base del testo narrativo.
Il lapbook è stato realizzato come una grande cover per cellulari che ha per sfondo il cielo in cui si è perso Ernesto. All’interno ci sono una bustina con fermacampione per i disegni dei personaggi, una tasca per le cards dei luoghi della storia e un minibook a fisarmonica con le illustrazioni dei fatti. A destra la grande busta a forma di cellulare raccoglie i foglietti con i messaggini “di amicizia” che i bambini si sono scritti. Le attività di lettura e di progettazione del lapbook sono partite da un piccolo gruppo di alunni per coinvolgere in seguito tutti i bambini della classe che hanno lavorato sia individualmente che a coppie.
FireBlade
Yeeeeey :DDDDDDD
dani
Bellissimo lavoro
lisa corradi
Progetto costruttivo per i bimbi e simpatico di forte attualità. Complimenti alla classe e alla docente per lo stupendo e impegnativo lavoro svolto.
Barbara Bonvicini
Bella iniziativa.
Cecilia
Bellissimo!!
Sabina Corazzari
Attuale e divertente, veramente bello.
Complimenti!
Ornella
Progetto davvero interessante e stimolante. Complimenti ad insegnante e a tutti i bimbi!
Fabrizio
Bambolotto bravissimi
Morena
Bellissima iniziativa.
Maurizio Bavutti
Bellissimo lavoro, complimenti
Ylenia Casetta
? bell idea complimenti
Daniela Grisanti
Bravissimi! Ottimo lavoro
Tamara Zucchi
Bravi!!!