fbpx
  • Home
  • Blog
  • “La mia vita all’ombra del mare” vince il Premio “Elsa Morante” – Ragazzi 2017!

“La mia vita all’ombra del mare” vince il Premio “Elsa Morante” – Ragazzi 2017!

Il frutto di un buon lavoro si raccoglie nel quotidiano, e il quotidiano può diventare straordinario quando si arricchisce di novità importanti: “La mia vita all’ombra del mare” di Simona Dolce è stato selezionato tra i vincitori del Premio Letterario “Elsa Morante” – Ragazzi 2017!

La giuria di uno dei premi letterari più prestigiosi del panorama nazionale ha scelto, nella terna dei vincitori, il libro che racconta la lotta contro la mafia di Padre Pino Puglisi. È un romanzo che incoraggia i ragazzi a cercare sempre il perché delle cose e a “scegliere da che parte stare”, come scrive Maria Falcone, presidente della fondazione Giovanni e Francesca Falcone, nella postfazione che impreziosisce il volume.

Il romanzo è una lettura propedeutica sul tema della legalità per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, che possono partecipare attivamente alla proclamazione finale del Super Vincitore del Premio, la cui cerimonia si terrà in data 25 maggio al Teatro Mercadante di Napoli.

Tutte le scuole di secondo grado inferiore e superiore della Campania e di tutto il territorio nazionale possono infatti entrare a far parte della giuria popolare, che eleggerà il super vincitore tra i tre titoli in lizza: assieme a “La mia vita all’ombra del mare” sono risultati vincitori “Quella notte sono io” di Giovanni Floris e “La mia dislessia” di Philip Schultz.

I docenti e i dirigenti interessati possono contattare la Segreteria del Premio ai seguenti numeri: 3388462271 – 3397916553 – 3383059301  o al seguente indirizzo mail: associazionepremioelsamorante@gmail.com.

È richiesta la lettura da parte dei ragazzi dei titoli in lizza. Le classi aderenti potranno beneficiare, per questa particolare occasione, di uno sconto sull’acquisto del libro del 30% sul prezzo di copertina.
Si potrà acquistare “La mia vita all’ombra del mare” allo sconto indicato nei seguenti canali:

Raffaello Bookshop (potrete usufruire dello sconto del 30% inserendo il codice promozionale PREMIOMORANTE)
– Richiedendolo ai concessionari scolastici di zona del Gruppo Raffaello: www.grupporaffaello.it/concessionari

Buona lettura!

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy

Condividi questa pagina!