fbpx
Skip to main content

Isabella Paglia racconta “La famiglia Millemiglia – Tra i monumenti d’Italia”

Alla scoperta delle bellezze del nostro paese

Leggere per il proprio piacere, è una delle cose più importanti che un bambino può fare. Perché tutto cambia quando leggiamo. Quando leggiamo viaggiamo. Si costruisce l’empatia con il mondo che ci circonda che conosciamo e anche quello che non conosciamo. Leggendo si impara che io sono anche qualcun altro, sono ogni altra persona, e quando si ritorna nel proprio mondo ci si ritrova arricchiti.

Non bisogna pensare che tutti i libri utili siano monotoni, questo non lo è, anzi ci si diverte molto leggendolo! Io ho una regola: non scrivere mai e in nessuna circostanza, qualcosa che non vorrei leggere per me stessa.

Scrivere per bambini è un lavoro importante, perché se uno scrittore fa male il suo lavoro e scrive libri noiosi che allontanano i bambini dalla lettura, ha sminuito anche il loro futuro. Per questo scrivo libri divertenti ma ricchi di contenuto come La Famiglia Millemiglia. Insieme a Teo, Gaia, il cagnolino Pulce, da cui ho preso ispirazione perché è la fotocopia del mio, i bambini (e non solo loro) possono partire e scoprire la bellezza dell’arte, del nostro Paese, per poi tornare con un immenso tesoro…

Isabella Paglia

Isabella Paglia è un’apprezzata redattrice e autrice di libri per bambini e ragazzi. Adora scrivere e viaggiare, e per la Raffaello è autrice di tutta la serie “A spasso con la geografia”.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre