fbpx

Questa è la storia di un cattivo-dolce drago blu

Referente: Cinzia Belletti

Scuola: RICCARDO ZANDONAI – roma
Classe: 5 anni

Descrizione:

Una favola inventata da un gruppo di bambini ha tutto un altro valore!

Di solito sia genitori che insegnanti leggono e raccontano una favola ai bambini ed è un momento molto bello  perché  oltre che stimolare la loro fantasia e creatività crea un momento d’intimità tra adulto e bambino. Ai bambini abbiamo proposto questo progetto e loro sono stati subito felici di partecipare a questo nuovo gioco, ognuno ha contribuito a creare questa favola…Noi ci siamo tanto divertiti…Adesso tocca a voi leggerla!!!

SCUOLA INF. R.ZANDONAI  -ROMA-

GRUPPO CLASSE ANNI 5

INS.CINZIA BELLETTI -ALESSIA D’ORAZI

Questa è la copertina piena d'amore della nostra storia del drago Blu
C'era una volta un drago blu era molto grande e sputava fuoco e ferro dalla bocca. Era cattivissimo, ma anche molto goloso di frag ole fresche. Passava tutto il giorno a dondolarsi su un ramo di un albero e la notte dormiva in una grotta su un tappeto di foglie blu.
Il paese dove viveva il drago era tutto blu. Le case erano blu ,i tetti blu, il bar blu, persino la scuola era blu e anche le mascherine che la gente indossava erano blu. he mettevano le persone alla bocca erano blu.
Nel paese viveva una bella fanciulla. Aveva i capelli lunghi di colore blu, egli occhi blu ,vestito un pò blu le scarpe blu ..anche la casa era blu. Un giorno la fanciulla andò dal drago blu. Gli portò delle grosse fragole fresche in regalo e gli chiese "Perché sei così cattivo e ci dai tanto fastidio?..noi buoni e nonostante tutto il tuo odio noi ti vogliamo bene"il drago rispose che si sentiva solo e triste perchè non aveva un amico e la noia gli faceva crescere la rabbia verso tutti perché li vedeva sereni e allegri. Da quel giorno la fanciulla lo andò a trovare. ? che era triste e si dondolava su un ramo sputando fuoco e ferro tutto il giorno.L
Il drago diventò sempre più gentile e smise di sputare ferro e fuoco dalla bocca e diventò simpatico. Con il tempo i due si innamorarono tantissimo.
Decisero di andare dalla maga Violante che abitava giù..giù nel bosco.Il drago voleva essere trasformato in un principe.
ma la maga Violante disse ai due innamorati che solo la fanciulla poteva essere trasformata in una draghessa. 1.. 2.. 3 ECCO FATTO!
Finalmente i due innamorati volarono felici nel cielo e trovarono un regno tutto per loro dove poterono vivere felici e sereni.
poco tempo dopo nacquero due gemellini di drago un maschietto e una femminuccia che portarono tanta gioia nella casa.FINE

Votazioni chiuse!

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy