Un giorno alcuni bambini costruirono a scuola tutti insieme un razzo e decisero di chiamarlo "cuore". Lo lanciarono in aria... Era destinato ad esplorare il cielo.
Il razzo cuore vide i pianeti Giove, Marte, Venere, Saturno, Mercurio, Nettuno, Plutone, Urano e infine la Terra. I pianeti mostravano il loro viso triste, ognuno giocava per conto loro perchè non si conoscevano tra di loro e non riuscivano a fare amicizia. Ciascuno si sentiva più bello e forte degli altri.
Il razzo cuore decise così di chiedere consiglio al Sole per trovare una soluzione, un modo per far conoscere i pianeti fra loro e renderli amici.
Il Sole pensò di riunire tutti i pianeti al parco giochi vicino a lui, organizzò un pic-nic, mandò l'invito a tutti i pianeti che incuriositi, accettarono. Mano a mano che arrivavano si scrutavano con curiosità; ognuno guardava il colore dell'altro. Il Sole cominciò ad organizzare i giochi ma i pianeti non volevano partecipare , allora il razzo chiamò la Terra e le disse": Sul tuo pianeta vivono i bambini, quindi sei il pianeta felice, prova tu a far giocare insieme i pianeti, suggerisci un gioco!".
Così la Terra ci riflettè un attimo e propose il gioco del "il gatto ha chiuso gli occhi" e "salta salta coniglietto". Inizialmente i pianeti non erano interessati, per loro questi giochi erano per i piccoli...
Ma dopo un pò Urano che era il più giocherellone di tutti, cominciò a partecipare e gli altri pianeti dissero:" Visto che siamo qua proviamo anche noi?". E così cominciarono a giocare, si divertirono moltissimo e finalmente diventarono amici. Il Sole allora mise al centro tutti i pianeti grandi e tondi che iniziarono a girargli intorno felici e contenti. La Luna volle stare vicina alla Terra per farle compagnia durante la notte.
Il razzo cuore felice di aver sistemato le cose nel cielo, tornò a scuola dai bambini.