fbpx

Le stagioni dei nostri cuori

Referente: antonella muretta

Scuola: Scuola dell'Infanzia "Collodi" di Palata – campobasso
Classe: Sezione eterogenea

Descrizione:

Le maestre arrivano e se ne vanno come il susseguirsi delle stagioni, i bambini ricordano la scomparsa di una loro maestra a causa del virus.

Ricordano i momenti belli trascorsi insieme, raccontano che vanno insieme ai genitori a visitare la tomba. La storia è stata rielaborata graficamente usando diverse tecniche grafico-pittoriche. Tutti i bambini della sezione sono stati coinvolti attivamente nella realizzazione delle tavole.

Le stagioni dei nostri cuori
La maestra Daniela è carina come una bella giornata di primavera. Lei è gentile come il vento calmo che accarezza un fiore.
La maestra Florinda se fosse una stagione sarebbe l’estate. Lei è solare e brillante proprio come il Sole scintillante. È sempre sorridente e ci mostra tanto affetto.
La maestra Mihaela sarebbe l’autunno perché ha dei bei capelli castani come le foglie d’autunno. Lei è squisita come una castagna dolce.
La maestra Emilia rappresenta l’inverno perché è bella come la neve. Lei ci racconta tante storie e ci ricorda la mamma quando al calduccio ci legge le favole.
E poi c’era la Maestra tanto gentile e brava. Ogni bambino ne ha un ricordo speciale, che custodisce gelosamente nel proprio cuore.

Votazioni chiuse!

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy