fbpx

Le avventure di Stella e Violet

Referente: laura petri

Scuola: Scuola dell'Infanzia di Abbadia S.S. – siena
Classe: Sezione eterogenea

Descrizione:

La storia si svolge nella nostra bellissima montagna, il Monte Amiata.Stella è una fata e Violet è una sirena ,un giorno si ritrovano sulla vetta della nostra montagna e lì trovano una capsula del tempo che le proietta nel passato ai tempi dei dinosauri, quando la montagna era un vulcano e al posto delle bellissime colline della val d’Orcia c’era il mare con terribili mostri… Così decidono di riprendere la capsula per andare via, ma vengono portate nel futuro dove la montagna non era più la stessa, non c’erano più alberi o animali, ma solo fabbriche con tanto fumo e il cielo grigio, tutto era distrutto. Così andarono nello spazio, arrivarono su Marte ma gli alieni le cacciarono perché avevano paura che distruggessero il loro pianeta, come la natura sulla terra. Così le fate decisero di tornare al presente per salvare la montagna. Quando ritornarono al presente la m montagna era ancora bellissima e il cielo azzurro e così da allora tutti gli abitanti della terra amarono e curarono la natura grazie all’aiuto di Stella e Violet.

In un bel bosco del Monte Amiata al prato delle Macinaie viveva la fata Stella
Nel laghetto "La Gora" che si trovava lì vicino viveva la sirena Violet
Un giorno si incontrarono vicino alla Croce di ferro che si trova sulla vetta del Monte Amiata .incastrata sulla croce trovarono una capsula del tempo. Appena la toccarono si trovarono trasportati nel passato.
Ai tempi dei dinosauri. La montagna era un vulcano in mezzo al mare
All'improvviso un enorme botto scosse la montagna che eruttò lapilli e lava .
Impaurite decisero di andarsene da quel posto pericoloso . si riavvicinarono alla capsula del tempo che le trasportò nel futuro . La montagna non era però più la stessa.Tutto era distrutto , non c'erano più alberi e animali , il cielo era grigio per il fumo che usciva dalle fabbriche che si trovavano ai piedi del Monte.
C'era anche una stazione di razzi ed astronavi , decisero così di andare nello spazio con un razzo.
Atterrarono su Marte , pianeta Rosso abitato da Marziani . Gli abitanti di Marte non furono contenti di vederle perché temevano che avrebbero distrutto il loro pianeta come era stata distrutta la Natura della Terra.
Stella e Violet capirono che dovevano tornare nel presente per salvare la Montagna. La Montagna era ancora bella con i suoi boschi , suoi animali e il suo cielo azzurro.
Da allora con tutti gli abitanti della Terra amarono e curarono la Natura e vissero tutti in Armonia.

Votazioni chiuse!

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy