Un Natale davvero Speciale
Referente: Elena La Civita
Scuola: I. C. " Benedetto Croce " Lauro – avellino
Classe: Sezione eterogenea
Sono un insegnante, della scuola dell’infanzia mi chiamo Elena La Civita. Insieme alle mie colleghe ci piace raccontare delle favole. Sarà una casualità , ma quest’anno c’è stato regalato il Kamiscibai. Allora perchè non partecipare al concorso, grazie alla fantasia dei nostri bambini? Così hanno inventato questa favola prima delle feste di Natale. Abbiamo ascoltato con attenzione la storia senza mai interrompere e soprattutto senza intervenire per correggere e modificare . Si sono divertiti a colorare le sequenze tutti insieme. Siamo contente del lavoro concluso e alla partecipazione e dell’entusiasmo da parte dei bambini.
Sta arrivando il Natale e in una scuola dell'infanzia è arrivato uno strano pacco . I bambini molto incuriositi si chiedono cosa ci sarà mai dentro quel regalo?
La maestra decide di aprire il pacco e mostra uno strano oggetto ai bambini. Sapete cosa contiene il pacco ? Il regalo si chiama Kamiscibai, è come un teatrino che ci racconterà una storia.
I bambini invitano l'elfo ad entrare in casa per riscaldarsi davanti al camino, ormai tutto congelato. Patrizia chiede all'elfo : come ti chiami? Mi chiamo Elfetto e sono scivolato dalla slitta di Babbo Natale e sono caduto nel vostro giardino.
Nel frattempo Babbo Natale si accorge che sulla slitta non c'è più Elfetto. Rudolf urla Babbo Natale torniamo immediatamente indietro a riprenderlo.
Babbo Natale decide di rimanere al profumo di quei biscotti e si siede sulla poltrona accanto al camino e pensa : quest'anno è un Natale davvero " SPECIALE"...