fbpx
Skip to main content

Le stagioni dei nostri cuori

Referente: antonella muretta

Scuola: Scuola dell'Infanzia "Collodi" di Palata – campobasso
Classe: Sezione eterogenea

Descrizione:

Le maestre arrivano e se ne vanno come il susseguirsi delle stagioni, i bambini ricordano la scomparsa di una loro maestra a causa del virus.

Ricordano i momenti belli trascorsi insieme, raccontano che vanno insieme ai genitori a visitare la tomba. La storia è stata rielaborata graficamente usando diverse tecniche grafico-pittoriche. Tutti i bambini della sezione sono stati coinvolti attivamente nella realizzazione delle tavole.

Le stagioni dei nostri cuori
La maestra Daniela è carina come una bella giornata di primavera. Lei è gentile come il vento calmo che accarezza un fiore.
La maestra Florinda se fosse una stagione sarebbe l’estate. Lei è solare e brillante proprio come il Sole scintillante. È sempre sorridente e ci mostra tanto affetto.
La maestra Mihaela sarebbe l’autunno perché ha dei bei capelli castani come le foglie d’autunno. Lei è squisita come una castagna dolce.
La maestra Emilia rappresenta l’inverno perché è bella come la neve. Lei ci racconta tante storie e ci ricorda la mamma quando al calduccio ci legge le favole.
E poi c’era la Maestra tanto gentile e brava. Ogni bambino ne ha un ricordo speciale, che custodisce gelosamente nel proprio cuore.

Concorso Kamishibai Raffaello 2022
Votazioni chiuse!

Risultato finale: 199 voti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre