fbpx
  • Home
  • Altro
  • Due belle novità per il 2019/2020!

Due belle novità per il 2019/2020!

La pausa è durata un po’ più del previsto, ma siamo tornati più che operativi!
Per l’anno scolastico 2019/2020, ci sono ben due novità da presentarvi:

SORRISI NELLO ZAINO

Cos’è? Un nuovo gruppo Facebook dedicato a insegnanti, genitori, educatori e chiunque abbia il desiderio di condividere idee ed esperienze. Uno spazio aperto, di dialogo e di confronto, sul mondo della scuola, della didattica e dell’educazione in generale. 
Chi c’è dietro? La guida del gruppo l’abbiamo affidata alla nostra autrice, maestra e formatrice Flavia Franco, esperta del mondo della lettura a 360° e curiosa del mondo in generale. Proporrà approfondimenti, rubriche e attività utili per lavorare con i più piccoli, a scuola e a casa, e sarà pronta a diffondere consigli e suggerimenti sui temi più svariati!
Perché? Perché crediamo che è possibile crescere solo grazie allo scambio e alla condivisione. Spesso tante esperienze e realtà virtuose rimangono “nascoste”, quando potrebbero essere preziose per tutti. Per questo vi invitiamo a iscrivervi e a contribuire, sarà un tesoro prezioso!


PICCOLI LETTORI, GRANDI CITTADINI!

Cos’è? Il nostro progetto lettura per l’anno scolastico 2019/2020.
Come è strutturato? Un percorso incentrato sulle buone pratiche per promuovere una cittadinanza attiva attraverso la lettura.
Strumenti per l’insegnante e strumenti per la classe, per capire da vicino come possiamo impegnarci in prima persona per l’ambiente e per gli altri, con la guida di una bibliografia ragionata per approfondire i grandi temi di oggi.
Dove trovo maggiori informazioni? Nella pagina dedicata al progetto trovate le modalità di adesione e tutte le informazioni per diventare… grandi cittadini!

Iscrivetevi, vi aspettiamo numerosi!

Contattateci

Hai delle domande? Vuoi inviarci dei suggerimenti o un tuo progetto?
Inviaci un'e-mail o un messaggio sui nostri account social.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy

Condividi questa pagina!