Scendi in campo con i fuoriclasse del calcio italiano e condividi con loro la magia delle partite più entusiasmanti
Una collana dedicata alla passione per il calcio: le storie emozionanti dei campioni che hanno reso grandi la nostra Nazionale e i nostri club narrate da famosi giornalisti.
Le prime uscite
In ogni volume scoprirai le storie di tanti giocatori protagonisti del calcio internazionale diventati icone della tua squadra del cuore
ITALIA
L’emozionante romanzo della Nazionale italiana attraverso i “cuori da campioni” che hanno vestito e reso celebre la maglia azzurra. Meazza, Rivera, Paolo Rossi, e poi Baggio, i campioni del 2006… in più una sezione dedicata alla Nazionale femminile.
I più grandi giocatori raccontati da Monica Matano.
Giornalista Rai dal 1997, si occupa di sport da più di dieci anni, con particolare attenzione per l’educazione sportiva nelle scuole.
Una squadra unica, “pazza” e amatissima, narrata nelle
gesta dei suoi più titolati giocatori: dai grandi Mazzola e Facchetti ai “panzer” tedeschi, dal fenomeno Ronaldo all’icona Zanetti, fino ad arrivare ai campioni dei giorni nostri Handanovic e Lukaku.
I più grandi giocatori raccontati da Luca Pagliari.
Giornalista e storyteller, si occupa in particolare di etica sportiva, promuovendo tra i giovani i valori alla base di qualsiasi disciplina.
La Vecchia Signora del calcio italiano narrata nelle gesta di innumerevoli fuoriclasse: l’eleganza di Boniperti e Platini, le magie di Zidane, la classe di Del Piero, le parate di Buffon, fino all’invincibile Cristiano Ronaldo.
I più grandi giocatori raccontati da Guido Vaciago.
Giornalista di Tuttosport, cura da
tantissimi anni la rubrica “Juventus” per
il quotidiano torinese.
Dal fondatore Kilpin al carismatico Rivera, dagli olandesi Gullit e Van Basten ai grandi capitani Baresi e Maldini, fino ai campioni di oggi Donnarumma e Ibrahimovic: l’emozionante storia dei Diavoli rossoneri, la squadra italiana più vittoriosa nel mondo.
I più grandi giocatori raccontati da Carlo Pellegatti.
È il “volto” storico di Mediaset per le cronache del
team rossonero, di cui ha scritto anche “Sempre
Milan”, libro ufficiale per i 120 anni del club.