fbpx
Skip to main content

Un anno di storie… e a settembre grandi novità!

L’anno scolastico 2017/2018 è ormai finito da un po’. 
Per molti è tempo di spiagge e ombrelloni, per altri di escursioni in montagna, per alcuni ancora un po’ di lavoro e poi relax.

Noi non possiamo che essere più che soddisfatti per questo anno di incontri e progetti: i nostri autori hanno realizzato più di 200 incontri su e giù per l’Italia, conoscendo migliaia di bambini, ragazzi e insegnanti appassionati. Le tante occasioni ci hanno permesso di sperimentare una scuola viva, che lavora, progetta, sogna e coltiva il futuro… ne sono una testimonianza anche i tantissimi lavori arrivati per il concorso AMO LEGGERE… CON I LAPBOOK!
Una scuola che mette la lettura al centro, trasformando l’oggetto-libro in occasione di dialogo, scoperta e condivisione e alimentando nei bambini e nei ragazzi la passione per le storie.

Storie che sono il nostro lavoro, ma prima di tutto la nostra missione: crediamo che i libri siano il nostro modo di essere amici e compagni di viaggio,di regalare avventure e scoperte, di far riflettere ed emozionare. Tutto questo si concretizza poi nel momento dell’incontro in classe con l’autore.
Ed è proprio per questo che prima di andare in vacanza (perché un po’ di riposo se lo meritano tutti!) vi anticipiamo che a settembre vi aspettano grandi novità!

Il progetto di incontro con l’autore “Dai, leggiamo!” e il percorso di formazione per docenti saranno riuniti in un unico catalogo: DAI, LEGGIAMO CON L’AUTORE! & RAFFAELLO FORMAZIONE.
Avrete quindi uno strumento utile, pratico e chiaro per strutturare il progetto di incontro con l’autore, secondo i temi, le fasce d’età e le attività che più si adattano agli alunni e la possibilità di scegliere corsi e incontri.
Perché crediamo che le forza debbano essere unite e le proposte raccolte; perché crediamo che se c’è la possibilità di far sperimentare ai bambini la bellezza dell’incontro in classe allo stesso modo ci sta a cuore la formazione degli insegnanti; perché le nostre proposte sono trasversali e complete; perché vorremmo offrirvi una bussola per orientarvi nei nostri cataloghi.

Nel frattempo, per avere un’anticipazione, potete scorrere tutte le nostre proposte e avere una panoramica degli autori disponibili per gli incontri nella sezione iniziative per la scuola.
E per poter offrirvi proposte che siano il più vicino possibile alle vostre richieste, siamo sempre aperti a vostre idee, suggerimenti e indicazioni: scriveteci a [email protected].

Vi auguriamo una buona estate e vi aspettiamo, risposati e pronti per ricominciare, a settembre!

Autore

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre