fbpx
Skip to main content

Tempo di STORIE SOTTO IL SOLE!

|

L’estate sembra fatichi ad arrivare, ma è proprio lì, dietro qualche nuvola!

Le vacanze sono tempo di riposo, ma anche tempo per fermarsi e approfondire.
Un buon libro da leggere è un compagno importante durante i mesi estivi, perché la lettura, che durante l’anno è spesso considerata come parte dei compiti e magari soggetta a valutazione, diventa un piacere nel momento in cui il tempo dilatato delle vacanze permette di andare ognuno con il proprio ritmo, di soffermarsi sulle pagine, magari di ri-leggerle quante volte si vuole, di prendersi tutte le pause necessarie per poi ricominciare.

Ecco perché abbiamo pensato alle Storie sotto il sole, una lista di titoli selezionati dai nostri cataloghi Il Mulino a Vento e Raffaello Ragazzi, divisi per le diverse fasce d’età, per accompagnare i bambini sotto l’ombrellone. Racconti brevi con il carattere maiuscolo per i più piccoli, storie in rima per divertirsi con le parole, grandi classici, biografie e romanzi per i più grandi, proposte per tutti i gusti!

Inoltre, nella sezione Proposte per il docente trovate altri percorsi di lettura ragionati in base alle diverse tematiche, oltre a laboratori e schede di approfondimento scaricabili.
Tutti i nostri libri sono disponibili contattando i nostri concessionari o sul Raffaello Bookshop.

E che sia un’estate di buone letture!

Autore

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre