fbpx
Skip to main content

Tante storie di coraggio e altruismo tutte da sfogliare

Scopri insieme a noi le due nuove uscite di narrativa per il catalogo Raffaello Ragazzi: due testi che raccolgono le storie straordinarie di personaggi famosi ma anche di persone comuni che con tenacia e coraggio hanno dimostrato l’importanza della lotta per i diritti civili

Racconti davvero speciali che arrivano dritti al cuore anche grazie alle illustrazioni che impreziosiscono il testo scritto: dei veri e propri piccoli “capolavori” che accompagnano passo passo il lettore durante questo viaggio straordinario

A testa alta, storie di coraggio per la conquista dei diritti

Un testo di Vichi De Marchi e illustrato da Giovanni Da Re che affronta il tema dei diritti civili. All’interno vengono raccontate le storie straordinarie di uomini e donne che hanno lottato con tenacia e coraggio per le proprie idee, rischiando talvolta anche la vita stessa. Questo libro parla proprio di loro: la coraggiosa Malala, lo schiavo Spartaco, le suffragette inglesi, il banchiere dei poveri Yunus e tanti altri, anche sconosciuti. 

Ognuno di questi racconti rappresenta una tappa nel cammino verso le fondamentali conquiste civili, da proteggere a ogni costo. 

La storia di Malala Yousafzai – La lotta per il diritto allo studio


Fai la cosa giusta! Gesti straordinari di ragazzi e ragazze come te

Un libro di Roberto Morgese con le illustrazioni di Sara Not che raccoglie le storie vere di ragazzi e ragazze che hanno compiuto gesti di altruismo e di coraggio, spesso premiati e citati dalla cronaca. 

Un ragazzo salva la vita ai suoi coetanei, una ragazza sciopera per la salute del pianeta, un’altra lotta contro le armi: sono presenti queste e tante altre storie tutte da scoprire! 

Le raccontiamo per sottolinearne il valore e per capire come, ogni giorno, tutti noi possiamo fare scelte di cui andare fieri, che contribuiranno a migliorare il mondo in cui viviamo. 

La storia di Maria Zagaria – Libri contro la camorra

Ti abbiamo incuriosito? 

Vieni a scoprire i due volumi in libreria! 

Autore

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre