fbpx
Skip to main content

Guida pratica al Natale

|

Per leggere e giocare!

Ci sono giorni dell’anno davvero particolari, unici, speciali. E il più speciale di tutti è il Natale: le vacanze sono nell’aria e profumano di pan di zenzero e panettoni, ma soprattutto di regali che fanno sempre allegria. Poi c’è la neve che, quando scende, porta l’atmosfera incantata del candore che si adagia su tutte le cose, del silenzio ovattato che copre ogni rumore. E cos’altro dire dell’intimità che si respira intorno all’albero di Natale o al Presepe, laddove si fa? Per completare la gioia del momento, come una ciliegina sulla torta, mancano solo i libri e i giochi che intorno al libro possono essere costruiti. E io voglio consigliarvene alcuni che sono particolarmente adatti per essere letti ad alta voce, ascoltati da bambine e bambini e usati per riunire tutta la famiglia intorno a un gioco.

Ecco i nostri super fantastici consigli:

La casa di Babbo Natale

Chi non ha mai immaginato la casa di Babbo Natale lassù tra le nevi del Nord? E il gran movimento di elfi indaffarati nel confezionare regali? E lo scalpitare delle renne impazienti di partire nella notte più attesa dell’anno?

In questa scatola l’immaginazione diventa realtà: tutti insieme, grandi e piccini, intorno a un tavolo o su un tappeto, possiamo costruire una dolce e graziosa casa in cui vive il Babbo più caro a tutti i bambini e le bambine e… state certi che il divertimento è assicurato!

Facciamo l’albero

L’abete addobbato a festa con gingilli, festoni e colori che ricordano la primavera lontana è diventato un simbolo del Natale riconosciuto in tutti i Paesi del mondo.

In questa scatola trovi tutto quello che ti serve per costruirlo e per renderlo scintillante di decorazioni. Sarà facile vivere un bel momento di affetto e allegria costruendo l’albero 3d, e poi appenderci stelle e palline da completare con il tocco finale di un luminoso filo argentato tutto intorno.

E la lettura? Il momento perfetto per leggere è arrivato e… udite, udite oltre all’albero da costruire nella scatola troverete anche un libro con una storia di Natale che vi aiuterà a raggiungere la stazione di Torlicchera e vi divertirà con tanti giochi e tanti disegni da colorare.

Il pianoforte di Natale

Dove c’è festa c’è musica e niente è più adatto di questo libro-pianoforte per imparare le note e cantare insieme le più belle canzoni di Natale!

Anche i più piccoli possono decifrare gli spartiti di facile lettura contenuti nel libro, prendere un’iniziale confidenza con il mondo delle note, ascoltare e riprodurre la melodia dei più noti canti natalizi da “Tu scendi dalle stelle” a “Din don dan”.

La mia scatola di Natale

Ecco un altro stimolo per vivere un Natale all’insegna del divertimento e della gioia di creare tutti insieme decorazioni e addobbi pieni di fantasia.

Nella tua scatola di Natale trovi tutto l’occorrente per disegnare, colorare e inventare creazioni originali e sempre nuove: ci sono gli sticker con tanti soggetti natalizi, gli stencil per riempire modelli e poi colorarli con i pennarelli, ritagliarli e appenderli all’albero da montare o alla porta d’ingresso della tua camerina.

C’è anche un libro dove trovi idee e suggerimenti, ma ricorda che le realizzazioni più belle sono dentro di te e nascono liberamente dalla tua voglia di creare e di dare vita a ciò che immagini!

Non è Natale senza una storia!

Che Natale sarebbe senza le storie?
Consulta i nostri consigli di lettura Storie sotto l’albero per scoprire il libro perfetto!

Allora non resta che…chiudere gli occhi e lasciarsi andare all’incanto delle più belle fiabe di Natale!

Autore

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre