fbpx
Skip to main content

Dal 3 al 6 aprile vi aspettiamo alla Bologna’s Children Book Fair 2017!

Da lunedì 3 aprile a giovedì 6 aprile vi aspettiamo alla 54° edizione della Bologna’s Children Book Fair! Presso il padiglione 25 stand B18 troverete tutte le nostre ultime novità. Come ogni anno promuoveremo i nostri libri con vari appuntamenti con i nostri autori.

Due firme importanti inaugurano la produzione 2017: Ferdinando Albertazzi con Charlot. Il passo del pendolo, il primo libro che racconta il genio di Charlie Chaplin ai ragazzi nel quarantennale della morte e Roberto Bratti, già vincitore del Premio Bancarellino 2015, con #HelpJack.

A cura di Patrizia Ceccarelli, Paola Valente, Marco Moschini e Sophie Fatus sono invece le prime quattro uscite della nuova collana AttaccaParole, accompagnate dalle splendide illustrazioni di Silvia Baroncelli, Simone Frasca e Chiara Bordoni e Sophie Fatus. La nuova collana permette ai più piccoli di entrare nel gioco della lettura, con le storie da leggere e completare attraverso le parole-chiave raffigurate sugli stickers e accompagnate dall’illustrazione.

 

CHARLOT. IL PASSO DEL PENDOLO

Ferdinando Albertazzi 

I GENIALI – Storie di talenti eccezionali per scoprire il genio che è in te! 

Quello dal sorriso disarmante, dalla risata nervosa e conturbante. Quello impacciato e schivo, quello sbarazzino e sfrontato. Quello chi? Ma Charlot, il mitico Charlot, protagonista assoluto della storia del cinema. È così sul set, ma già anche a scuola: parola di Spencer, un ragazzo che, con lo svilupparsi della trama, svela il vortice inventivo di Charlot ai compagni di allora e di adesso.

 

#HELPJACK

Roberto Bratti

INSIEME – Storie nate dalla collaborazione con i protagonisti del mondo sociale, per raccontare la vita agli adulti di domani

Syria ha quasi quindici anni e frequenta le scuole superiori. È piena di aspettative per la prima serata in discoteca della sua vita, ma le cose vanno diversamente da come aveva previsto. Si ritrova in strada da sola, in un’estenuante corsa contro il tempo per rientrare a casa entro l’orario concordato con la mamma; confusa, stanca e infreddolita, finisce col perdersi per le vie di un quartiere che non conosce. Viene avvicinata da un uomo che le chiede l’elemosina. Un incontro casuale che cambierà per sempre la vita dei due protagonisti. Un romanzo in cui amicizia e solidarietà, emarginazione e riscatto sociale, disegnano una possibile favola moderna.

 

LE PAROLE DELLA CASA

Paola Valente

Illustrazioni di Silvia Baroncelli

 

 

UNA MATTINA AL CIRCO

Sophie Fatus

Illustrazioni di Sophie Fatus

 

 

SCODINO

Marco Moschini

Illustrazioni di Chiara Bordoni

 

 

ORCO STRAORCO

Patrizia Ceccarelli

Illustrazioni di Simone Frasca

 

 

LE NOSTRE INIZIATIVE

FACCE DA LIBRI – Gli autori incontrano il pubblico di Bologna

Lunedì 3 aprile, Biblioteca J.L Borges, h. 9:30 

Paola Valente presenta Le parole della casa

Mercoledì 5 aprile, Biblioteca Corticella, h. 10:00 

Ferdinando Albertazzi presenta Charlot. Il passo del pendolo

 

Ci vediamo a Bologna!

 

 

 

Autore

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre