fbpx

Autunno in libri

| ,

Scopri tutte le novità del Mulino a Vento

Coperta di pile, tazza di cioccolata calda in mano e un buon libro da leggere: l’autunno è arrivato! Cosa aspetti a scoprire tutte le novità del Mulino a Vento per la Scuola Primaria?

Quattro nuove proposte per appassionare alla lettura bambine e bambini: il mondo degli Scacchi, la magia degli abbracci, Halloween e un classico della letteratura, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Per chi ama gli Scacchi o vuole imparare a giocare
Scacco al re! – Luigi Ramini (Serie Oro)

Alice, Mattia, Ross e il loro abilissimo amico-istruttore Jacopo vi guideranno alla scoperta degli Scacchi, un gioco appassionante e istruttivo, che sviluppa le capacità logiche e di concentrazione, stimolando anche la creatività e a la fantasia. 
Di pagina in pagina imparerete le regole, i segreti e le strategie del “mondo” degli Scacchi, conoscerete le incredibili storie di vita di grandi campioni del passato e sarete presto in grado di affrontare sulla scacchiera “battaglie” sempre nuove.

Insieme al libro una serie di video-lezioni insieme all’istruttore della Federazione Italiana Scacchi Luigi Ramini, autore del libro. Guarda le video-lezioni.

Per chi ama le investigazioni e… gli abbracci!
La fabbrica degli abbracci – Flavia Franco (Serie Rossa)

“Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare”. Eppure, c’è un paese in cui sono proibiti. 

La giornalista Alice Scrittrice lo scopre grazie a una lettera anonima. Dà subito il via a un’inchiesta. Nonostante un navigatore piuttosto confuso e un cane Fiuto che non fiuta un bel niente, quel paese esiste davvero. Insieme a tanta nebbia e tanta tristezza.

Per chi ama le storie Halloween ma che fanno ridere
La notte degli incantesimi – Patrizia Ceccarelli (Serie Gialla)

Halloween è alle porte e Agata vuole organizzare una festa strabiliante, facendo comparire vampiri, scheletri e fantasmi. Sfodera la sua bacchetta stregata, ma combina un sacco di pasticci, allora chiede aiuto a Strega Smeralda…
Una storia che vuole riempire le pagine di risate, perché ridere scaccia i brutti pensieri e anche i mostri più mostruosi smettono di fare paura.

La storia è scritta in carattere maiuscolo per facilitare la lettura anche per i più piccoli!

Per chi ama i classici e le storie emozionanti
Senza Famiglia – Sabrina Rondinelli racconta la storia del piccolo Remì

Remì ha una famiglia, ma non sa dove sia: è stato abbandonato quando era ancora in fasce e la sua nascita è avvolta nel mistero. All’età di otto anni viene venduto a un artista di strada, il vecchio Vitalis, che lo prende nella sua compagnia teatrale, insieme a tre cani e una scimmietta.
Inizia così un lungo viaggio attraverso la Francia e l’Inghilterra, pieno di avventure e colpi scena.
Remi apprende a leggere e scrivere, suonare e cantare, ma soprattutto impara ad affrontare le difficoltà della vita con coraggio e ottimismo.
Una storia di crescita avvincente, emozionante, che continua a commuovere generazioni di lettrici e lettori.

Incontri speciali con le classi: Dal leggiamo, con l’autore!

L’emozione della lettura torna in classe con le autrici e gli autori Raffaello! Torna Dai, Leggiamo con l’autore!, l’iniziativa di promozione alla lettura che avvicina bambini e bambine, ragazzi e ragazze alla passione per i libri tramite l’incontro con gli scrittori.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy