fbpx
Skip to main content

1° Giornata nazionale contro il bullismo a scuola

Oggi è la 1° Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola.

Un problema delicato e diffuso, che può e deve essere contrastato anche attraverso la lettura di libri dedicati; raccontare il bullismo è un modo per affrontarlo in classe in modo delicato, suscitando nei ragazzi le domande e le possibili soluzioni per contrastarlo.

Michela Albertini lo ha fatto nel suo libro Nina e la capanna del cuore, pubblicato nella serie blu de Il Mulino a Vento

A maggio uscirà anche “Il mio amico Scarabò” di Rita Poggioli, per la serie rossa: la storia di Nicholas, un bambino timido e insicuro preso di mira dai compagni, che ritroverà fiducia grazie ad un aiuto “speciale”.

Rimanere in silenzio significa aiutare i colpevoli, dire no al bullismo è dovere di tutti.

 

 

 

Autore

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre