fbpx

Annibale

ANNIBALE, cartaginese che sfidò Roma

Per la prima volta ho realizzato un lapbook dopo aver letto un libro, che mi è piaciuto molto. Anche la sua realizzazione è stata una bella esperienza anche perché a me piace tanto disegnare e colorare, perché mi rilassa.

Sulla copertina ho illustrato due luoghi in cui Annibale ha compiuto le sue imprese: a sinistra ho illustrato la città di Roma e a destra, invece, ho rappresentato il lago Trasimeno.

Aprendo il lapbook si può subito notare il personaggio principale, Annibale. Non vi nascondo che mentre lo disegnavo mi sono sentito orgoglioso. Alla sua sinistra ho  incollato le immagini di Cartagine, la città di nascita di Annibale, del lago Trasimeno e della città di Canne. Alla su destra, invece, ho realizzato una tasca dentro la quale ho inserito le informazioni delle sue imprese eroiche. Sul lato destro del lapbook ho inserito tre finestrelle dentro le quali ho disegnato i componenti della famiglia di Annibale: padre, madre e i suoi fratelli. Sotto di esse, invece, ho disegnato un elefante,  che, non solo  ricorda Annibale mentre  si recava a Roma, ma anche quegli animali forti e robusti utilizzati dai cartaginesi come mezzo di trasporto.

 

Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy

Condividi questa pagina!